Cicloescursione con La Specchia Viva

L’Associazione La Specchia Viva di Conversano, aderente al Coordinamento dal Basso, organizza per domenica 29 maggio 2016 una cicloescursione lungo l’Acquedotto Pugliese in Valle d’Itria.

Si pedala per circa 60 km, attraverso le lunghe vie erbose che ricoprono la conduttura principale dell’Acquedotto Pugliese, lo storico “fiume nascosto” della Puglia, attraversando i famosi ponti canale dai quali è possibile ammirare ammirare ambienti unici e suggestivi contraddistinti dalla presenza dei trulli e della tipica vegetazione che costituisce la macchia mediterranea.

Si attraversa tutta la Valle d’Itria, partendo da Alberobello per arrivare a Ceglie Messapica, passando per l’agro di Locorotondo e Cisternino. Si tratta di un percorso pianeggiante e privo di difficoltà ma con fondo sterrato e per questo adatto a mountain bike o bici da trekking.

PROGRAMMA
– ore 08.30, raduno previsto ad Alberobello – località Coreggia
– ore 09.00, partenza (durante il percorso è previsto il pranzo a sacco a cura degli stessi partecipanti)
– ore 16.00, rientro

Partecipazione gratuita!

E’ richiesto l’uso di casco, guanti e occhiali protettivi; è necessario portare almeno una camera d’aria di scorta, pompa, acqua (minimo 1.5 litri), telefono cellulare carico e funzionante.

Per informazioni e prenotazioni, chiamare al 392.4156955 (Vincenzo) o inviare una e-mail a laspecchiaviva@gmail.com

Link all’evento facebook

About the author: Cosimo Chiffi